Registrazione Domini

Il dominio è il nome che identifica in maniera inequivocabile un sito su Internet. Il nostro domino, ad esempio, è "canavese.it".
Il dominio si compone principalmente di due parti, separate da un punto.
La prima parte è il nome vero e proprio, mentre la seconda è una sigla che può indicare un'area geografica oppure il tipo di attività svolta. Ad esempio: .it sta per Italia, .fr per Francia, .com per attività commerciale, ecc. 

Perché registrare un nome di dominio?
La registrazione, quindi la titolarità del proprio dominio aziendale, garantisce il diritto di riservarsi l'utilizzo esclusivo di un indirizzo web.

La registrazione di un dominio è utile per vari motivi:

  • L'indirizzo è più corto, più facile da ricordare e digitare. Ad esempio www.nomeazienda.it rispetto a www.nomeprovider.it/nomeazienda

  • La vostra attività on-line sarà gestita sotto il vostro marchio. Per questo, ogni investimento di marketing e promozione sarà concentrato sul vostro nome e non su un nome di altri soggetti 

  • L'indirizzo è più intuitivo: se un potenziale cliente ricorda che l'azienda si chiama "Rossi" ed è italiana, molto probabilmente cercherà l'azienda al sito www.rossi.it oppure con altre estensioni tipo .com, .net, ecc; più difficilmente cercherà di rintracciare la ditta "Rossi" all'interno di uno degli oltre 1000 provider italiani 

  • Il dominio è un riferimento che avrà validità a vita, mentre quello assegnato all'interno di un dominio di un provider dovrà essere variato se in futuro l'azienda decidesse di cambiare provider 

  • E' importante riservare il nome del dominio (anche se non usato immediatamente) in quanto altri potrebbero farlo prima di voi. Molto spesso ci vengono richiesti domini che risultano già "occupati", talvolta da aziende concorrenti 

  • Una maggiore visibilità e reperibilità all'interno della rete, nonché la possibilità dell'attivazione di una serie di servizi ausiliari, che non sono disponibili se l'azienda è ospitata all'interno di un sito (www.provider.it/azienda) 

Dominio "Parking"
Il servizio Parking consente di parcheggiare i domini di vostro interesse, evitando così che qualcun'altro possa registrarlo al posto vostro.

Canavese On Line vi offre la possibilità di registrare un dominio .IT .COM .NET .ORG ed altre estensioni senza l'obbligo di dover comprare una soluzione hosting.

Viene fornito il servizio di registrazione, attivazione e mantenimento di dominio WWW virtuale. Consiste nella Registrazione del Dominio WWW presso le competenti Autorità compreso le procedure di inoltro delle pratiche burocratiche. Mantenimento presso i Server P.Lion NET. del dominio registrato e del relativo DNS.

Non è necessario l'acquisto di una soluzione hosting sino al momento in cui deciderete di utilizzarlo. Sarà inserita una pagina di cortesia HTML con l'indicazione del sito in costruzione.

Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di attivazione del servizio contattaci.

 

 

 

© 1996-2002 by Canavese On Line - Piazza Ubertini 20/a - Caluso (TO) - Tel/Fax 011 9833047